Decorazioni pasquali e primaverili

In Italia, per tradizione, si è molto concentrati sulla ricerca accurata di addobbi natalizi trascurando la Santa Pasqua simbolo di rinascita e che spesso rappresenta anche l’inizio della stagione primaverile, il risveglio della natura e proprio per questo che penso sia divertente, specie se si hanno bambini, dedicarsi a creare decorazioni fai da te come uova dipinte, alberi pasquali con fiori. Altrettanto divertente potrebbe essere quello di organizzare con i vostri bambini una caccia alle uova pasquali.

La caccia alle uova pasquali è molto diffusa all’estero e da pochi anni si è diffusa anche in Italia in alcune grandi città tra cui Milano, Roma e Napoli, dove ha come protagonista un coniglio chiamato per l’appunto “Pasquale”. Sapevi cosa simboleggia e dove è nato, il famoso coniglietto pasquale o di primavera? Ha origini in Europa occidentale dove le sue sembianze sono più simili alla lepre.

Quest’ultima è il simbolo di fertilità e la si può vedere nei prati proprio dagli inizi di primavera e quindi simboleggia la rinascita e la fertilità della natura che poi con l’avvento del cristianesimo viene sempre più a coincidere con le festività pasquali. Ti è venuta voglia di decorare la tua casa con simpatici animaletti?!

Che tu decida di immergerti in decorazioni fai da te o di acquistarle, in entrambi i casi ti darò pochi e semplici consigli per decorare la tua casa con complementi d’arredo tipicamente primaverili e pasquali. Porta una ventata di primavera nella tua casa con tovaglie, runner e cuscini con temi floreali o con simpatici animaletti che rappresentano la rinascita della natura. Infine graziose ciotole o piattini per contenere le uova decorate e accessori originali, specie per la cucina, come quelli della linea Guenda e Secret Garden di Nuvole di stoffa e le ceramiche colorate e le tante linee di Isabelle Rose che si possono abbinare facilmente tra loro.

Consigli per arredare la tua casa in stile nordico
Tendenze Primavera Estate per la tua casa in stile shabby chic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Navigazione
Close

Carrello

Close

Wishlist

Visti di recente

Close

Felice di vederti!

Ti verrà inviata una email sul tuo indirizzo email.

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR). privacy policy.

Sei già registrato?

Close

Categorie

Open chat
Hai bisogno di aiuto?